Eventi e comunicazioni
Il m.a.x. museo di Chiasso collabora con la SUPSI per la mostra dedicata a Heinz Waibl
16 maggio 2014
m.a.x. museo, Chiasso, ore 18.30
Dieci studenti in Comunicazione visiva, coordinati dalla docente Laura Massa e da Giancarlo Gianocca, hanno realizzato i manifesti della mostra dedicata a Heinz Waibl che sarà inaugurata venerdì 16 maggio 2014 presso il m.a.x. museo di Chiasso.

In occasione della prima mostra antologica dedicata al graphic designer Heinz Waibl, il m.a.x. museo di Chiasso ha collaborato con il Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI e in particolare con gli studenti del secondo anno del Corso di laurea in Comunicazione visiva per la realizzazione del manifesto dell’esposizione. Il manifesto selezionato per essere affisso nel territorio è quello realizzato da Miriam Greppi che ha saputo ben interpretare il “mood” presente nelle opere di Waibl.

I dieci manifesti presentati dagli studenti saranno esposti presso lo Spazio Officina (Chiasso) in un allestimento che potrà essere apprezzato durante l’inaugurazione della mostra e in occasione degli eventi che saranno promossi nel corso del periodo espositivo.

Gli studenti che hanno preso parte al progetto sono: Riccardo Amico, Stefania Barbarotto, Laura Ludovica Buccinnà, Valentina D’Annunzio, Paride Dedini, Miriam Greppi, Valentina Meldii, Marina Oliveira, Elisa Rossi e Davide Sala.

La mostra “Heinz Waibl (1931) graphic designer. Il viaggio creativo” sarà inaugurata venerdì 16 maggio 2014, alle ore 18.00, presso il m.a.x. museo di Chiasso.
All’inaugurazione presenzieranno Heinz Waibl, Patrizia Pintus, capodicastero Cultura di Chiasso, Gillo Dorfles, critico d’arte, Mario Piazza, graphic designer. In collegamento Skype da Montréal interverrà Alessandro Colizzi, co-curatore con Nicoletta Ossanna Cavadini, direttrice del museo e dello Spazio Officina. Interverrà inoltre Alberto Petruzzella, responsabile regione Ticino del Credit Suisse.
L’apertura al pubblico è prevista da sabato 17 maggio a domenica 20 luglio 2014.

Maggiori informazioni sulla mostra:
m.a.x. museo
amanda.prada@maxmuseo.ch
+41(0)91 695 08 88

Maggiori informazioni sul Corso di laurea in Comunicazione visiva:
info-cv@supsi.ch
+41(0)58 666 63 27

Image

Nella foto: Miriam Greppi e il manifesto selezionato per la mostra di Heinz Waibl.