Eventi e comunicazioni
Heinz Waibl - m.a.x. museo Chiasso
03 giugno 2014
m.a.x. museo, Chiasso, ore 20.30
Nell'ambito della mostra "Heinz Waibl (1931) graphic designer. Il viaggio creativo", al m.a.x. museo di Chiasso si terrà una visita guidata gratuita a cura della Direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini martedì 3 giugno 2014 alle ore 20.30. L'incontro con Heinz Waibl è inoltre previsto per l'11 giugno 2014, ore 20.30, presso lo Spazio Officina di Chiasso.

Il m.a.x. museo di Chiasso ospita la mostra "Heinz Waibl (1931) graphic designer. Il viaggio creativo" in programma fino al 20 luglio 2014. Per questa occasione è prevista una visita guidata gratuita a cura della Direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini martedì 3 giugno 2014 alle ore 20.30.

Mercoledì 4 giugno, alle ore 18 si terrà presso il m.a.x. museo la seconda Assemblea generale dell'associazione amici del m.a.x. museo (aamm) presieduta da Sandro Stadler.
L'associazione sostiene e prende parte alle iniziative del museo e costituisce un tassello importante nella crescita di un'istituzione attiva, dinamica e aperta al territorio. Numerose, inoltre, le attività dedicate alle amiche e agli amici, spesso fuori porta.

Nell'ambito della collaborazione con la SUPSI - Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, una tessera omaggio di amico/amica del m.a.x. museo verrà inoltre offerta ai dieci studenti del corso "Identità visiva II" che hanno realizzato i manifesti della mostra su Heinz Waibl: Riccardo Amico, Stefania Barbarotto, Laura Ludovica Buccinnà, Valentina D’Annunzio, Paride Dedini, Miriam Greppi, Valentina Meldi, Marina Oliveira, Elisa Rossi e Davide Sala.

L'incontro con Heinz Waibl e la presentazione del catalogo sono quindi previsti per mercoledì 11 giugno alle ore 20.30 a Spazio Officina (di fianco al m.a.x. museo). Dopo la lezione pubblica - rivolta non solo agli addetti ai lavori, ma a tutti gli interessati, e ad ingresso gratuito - sarà possibile visitare la mostra “in notturna” al m.a.x. museo dalle ore 21.30 alle 23.30.

Si segnala che il m.a.x. museo resta aperto domenica 8 giugno (Pentecoste) ed è chiuso lunedì 9 giugno.

Maggiori informazioni:

Amanda Prada
Responsabile coordinamento, comunicazione, PR
t +41 91 695 08 90
amanda.prada@maxmuseo.ch

Twitter: @maxmuseo
Facebook: Max Museo

Image
I manifesti realizzati dagli studenti del corso "identità visiva II" in Comunicazione visiva della SUPSI.