Eventi e comunicazioni
Il progetto Enter.Hub illustrato in sedici minuti di immagini e parole
29 settembre 2014
SUPSI - Dipartimento ambiente costruzioni e design, Laboratorio cultura visiva, Campus Trevano, Canobbio
Online il video che presenta il progetto Enter.Hub realizzato dal Laboratorio cultura visiva con il coinvolgimento degli studenti del terzo anno del Bachelor in Comunicazione visiva della SUPSI.

Sedici minuti di immagini e parole per presentare la complessità delle attività di ENTER.HUB, un progetto europeo nell’ambito del programma URBACT II che ha visto la partecipazione di 12 città europee nell’analisi e nella condivisione degli effetti benefici della presenza di hub ferroviari nel proprio territorio.
È questa la sfida che Aris Dotti, Giada Frigerio, Giorgia Genova, Michele Larghi, Luca Menghini e Dimitri Rosi, tutti studenti del terzo anno in Movie Design nell’ambito del Bachelor in Comunicazione visiva della SUPSI, insieme ai collaboratori del Laboratorio cultura visiva hanno affrontato progettando un concept in grado di comunicare gli obiettivi, le attività, la metodologia di lavoro e i risultati di Enter.Hub.
Il prodotto audiovisivo realizzato racconta efficacemente il progetto attraverso immagini suggestive e un’infografica accattivante.
Allo stesso tempo ricostruisce un viaggio, tra affinità e le differenze, nelle 12 città coinvolte: Reggio Emilia (Italia), Ciudad Real (Spagna), Creil (Francia), Ulm (Germania), Lugano (Svizzera), Orebro (Svezia), Preston (Regno Unito), Rostock (Germania), Lodz (Polonia), Porto (Portogallo), Girona (Spagna) e Gdynia (Polonia).
Il video oggi online, verrà utilizzato dalle città partner per presentare il progetto ai cittadini e alle istituzioni.

Link:

progetto Enter.Hub