Eventi e comunicazioni
11 dicembre 2015

Lo Swiss Design Network invita tutti gli interessati a Unfrozen, il suo nono Simposio e primo Design Research Summit invernale presso il Grandhotel Giessbach, nelle Alpi Bernesi.

3 dicembre 2015

La Fondazione Gino e Gianna Macconi di Mendrisio, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Chiasso, indice un concorso con l'intento di promuovere l'arte contemporanea e di individuare nuove personalità emergenti.

23 novembre 2015

Si sono aperte il 23 novembre, con quasi due mesi di anticipo rispetto al normale calendario, le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor, Diploma e Master dell’anno accademico 2016/2017.

30 ottobre 2015

L'OpenDay 2016 del Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI si terrà il 26 febbraio 2016. Durante questo evento la SUPSI apre le sue porte agli studenti, ai loro genitori, ai docenti e a tutti gli interessati ai Corsi di laurea proposti.

28 ottobre 2015

L’obiettivo del laboratorio, aperto a tutti, è esplorare e restituire il potenziale sensoriale e creativo degli alimenti attraverso un percorso di progettazione basato sull’artigianalità e la valorizzazione dei sensi. Le verdure, con i loro colori e i loro gusti, sono il materiale naturale che attraverso la manualità dei partecipanti si trasformeranno in “cibo perfetto”, progettato per essere consumato a conclusione del laboratorio in un assaggio aperto al pubblico.

10 giugno 2015

Tre progetti sviluppati dagli studenti del Master of Advanced Studies in Interaction Design saranno presentati all’esposizione “Lift Interactive Design Exhibition – Data Canvas: Sense Your City” che avrà luogo a Shanghai e Shenzhen (Cina) dal 16 al 21 giugno 2015.

19 gennaio 2015

Dal 19 gennaio sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea dell’anno accademico 2015/2016.

8 gennaio 2015

Il Laboratorio cultura visiva della SUPSI offre un corso di modellazione e stampa in 3D che avrà luogo dal 20 aprile al 4 maggio 2015 presso il FabLab del Campus Trevano a Canobbio. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 20 febbraio 2015.