Eventi e comunicazioni
3 febbraio 2017

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2017-2019 dell'Executive Master of Business Administration (EMBA).

9 febbraio 2017

L’associazione Svizzera degli Architetti d’Interni VSI.ASAI, e in particolare il comitato regionale della Svizzera Italiana, in collaborazione con il Corso di laurea in Architettura d’interni della SUPSI, si accinge ad assegnare il premio VSI.ASAI/SUPSI alla miglior tesi di Bachelor in Architettura d’interni 2016.

13 febbraio 2017

Dal 13 al 17 febbraio 2017 si terrà il seminario interdisciplinare Terre di Pedemonte. Il progetto didattico propone una collaborazione tra i cinque Bachelor del Dipartimento ambiente costruzioni e design: Architettura, Architettura d’interni, Comunicazione visiva, Ingegneria civile e Conservazione e restauro. Studenti e docenti del IV semestre affrontano approfondimenti tematici che si intrecciano attorno ad un fulcro comune e unificante: la progettazione del territorio.

28 febbraio 2017

Sono aperte le iscrizioni al Master of Advanced Studies in Interaction Design, offerto dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI). È possibile iscriversi al Master fino al 31 marzo 2017. Un’importante riduzione sulla tassa di iscrizione verrà applicata a coloro che hanno già seguito una formazione Bachelor SUPSI.

15 marzo 2017

Sono aperte le iscrizioni per il programma nazionale svizzero del Creative Hub che supporta designer e creativi per lo sviluppo d’impresa.

25 giugno 2017

MAKING DOUALA 2007-2017 esplora la relazione tra la produzione artistica e la trasformazione urbana in Africa attraverso l’esempio pregevole di Salon Urbain de Douala (SUD). La triennale dedicata all’arte pubblica, inaugurata nel 2007 a Douala, Camerun, ha portato nel corso degli anni un numero cospicuo di artisti camerunensi e internazionali a misurarsi con le comunità di diversi quartieri della città e con gli spazi pubblici che queste condividono.