Eventi e comunicazioni
Aperte le iscrizioni al Master in Interaction Design SUPSI
28 febbraio 2017
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano
Sono aperte le iscrizioni al Master of Advanced Studies in Interaction Design, offerto dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera Italiana (SUPSI). È possibile iscriversi al Master fino al 31 marzo 2017. Un’importante riduzione sulla tassa di iscrizione verrà applicata a coloro che hanno già seguito una formazione Bachelor SUPSI.

Il Master of Advanced Studies in Interaction Design è concepito come una proposta formativa unica e altamente qualificante nel suo genere, offerta dal Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI dal 2011.

Il Master, tenuto in inglese e della durata di un anno, combina la cultura del design con l’innovazione tecnologica e l’attenzione ai cambiamenti sociali. Tra i suoi aspetti più attrattivi, vi sono il carattere interattivo del corso e il contatto diretto con professionisti di caratura internazionale. Il corso è rivolto a studenti con un talento creativo combinato ad un forte interesse per le tecnologie interattive.

Le statistiche stilate negli ultimi anni, mostrano come, entro tre-sei mesi dal termine degli studi, gli studenti trovino rapidamente un impiego nelle principali agenzie del settore e in grandi aziende internazionali, fra cui Denkwerk, Demodern, Esperientia, Fjord, Frogdesign, Microsoft, Native Design, Nokia Networks, Philips o Trivago.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a voler prendere visione del flyer del corso, a visitare il sito web del Master o scrivere una mail a master.mid@supsi.ch.