Eventi e comunicazioni

4 aprile 2019

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI arricchisce ulteriormente la propria offerta nell’ambito della formazione continua con due nuovi Certificates of Advanced Studies (CAS) in Data Science & QbD e in Lean Management & Six Sigma. Nel mese di maggio è inoltre prevista la partenza del CAS in Sustainable Facility Management (IV edizione) e del CAS in Risk Management, Business Continuity and Disaster Recovery (IV edizione).

25 marzo 2019

Si è svolta giovedì 21 marzo nella sala multiuso «Le tre vele» O.T.A.F. a Sorengo la cerimonia di proclamazione dei vincitori premi Fondazione PREMIO SWISS ENGINEERING TICINO 2019.

11 marzo 2019

Sei interessato al mondo dell’ingegneria? Vorresti conoscere da vicino la SUPSI e i suoi Bachelor in Ingegneria meccanica, elettronica, informatica e gestionale?

22 gennaio 2019

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato tre nuovi professori. Questi importanti riconoscimenti premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.

3 dicembre 2018

La Radiotelevisione svizzera (RSI) ha visitato i laboratori del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI per osservare da vicino alcuni dei progetti di ricerca realizzati con l'obiettivo di ridurre le emissioni e l'impatto ambientale.

14 gennaio 2019

Avere delle scelte durante un’interazione aumenta sensibilmente la probabilità di successo! Al centro del successo di un’impresa sta sempre l’essere umano e mai la macchina!

25 gennaio 2019 - 27 gennaio 2019

La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il pianeta e anche quest'anno si svolgerà in Ticino grazie alla collaborazione tra SGDA - Swiss Game Developers Association, SUPSI - Dipartimento tecnologie innovative e ated - ICT Ticino. L'evento si terrà dal 25 al 27 gennaio 2019 presso la sede del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI a Manno (Galleria 2, Via Cantonale 2C).

Contatto