Eventi e comunicazioni

News

10 settembre 2019

Il Royal College of Physician di Edimburgo ha ospitato il congresso dell'European Delirium Association a cui ha preso parte anche il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale rappresentato dal docente Christian Pozzi, ergoterapista, con il suo intervento dal titolo "Emerging evidence in occupational therapy in delirium care".

 
6 settembre 2019

I due docenti attivi presso l’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile della SUPSI hanno presentato un progetto didattico che, attraverso un gioco di ruolo volto a valorizzare collaborazione e interdisciplinarietà, prevede lo sviluppo di un ponte levatoio per i futuri ingegneri gestionali.

 
3 settembre 2019

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), in collaborazione con la Fernfachhochschule Schweiz (FFHS), apre le iscrizioni alla prima edizione del corso online in “Integrated Digital Marketing”, percorso formativo creato all’interno di un progetto di sviluppo del Master of Science in Business Administration e offerto congiuntamente dal DEASS e dalla FFHS. Il corso che si svolgerà dal 24 settembre al 5 novembre 2019 in lingua inglese, è offerto gratuitamente in questa prima edizione e si rivolge a tutti coloro che si interessano alle tematiche del marketing digitale e, in particolare, a coloro che desiderano avvicinarsi ad una concezione integrata del Digital Marketing.

Eventi

2 dicembre 2019

Due storie: -Progetto transfrontaliero IT-CH Cultura e Diversità di generi, Imprenditoria Femminile (in corso); -Progetto di supporto / volontariato - Disabilità IT

 
27 novembre 2019

In Svizzera, secondo l’ufficio federale di statistica, vivono quasi 1’800’000 persone con disabilità. Analizzando il concomitante invecchiamento della popolazione nonché le sempre migliori cure prestate alle diverse patologie (acute e croniche), le stime portano a prevedere un trend in crescita. In questo contesto le buone pratiche riabilitative dovrebbero far riferimento ad un’ottica inclusiva e bio-psico-sociale per garantire qualità nell’assistenza ed incrementare la qualità di vita delle persone con disabilità.

 
23 novembre 2019

Ti interessa conoscere da vicino il lavoro e le prospettive di carriera di infermieri/-e, fisioterapisti/-e e ergoterapisti/-e, educatori/-trici sociali e assistenti sociali? Approfitta dell’opportunità di conoscere alcuni professionisti della realtà socio-sanitaria locale, ascoltando le loro testimonianze e partecipando ad atelier di approfondimento.

st.wwwsupsi@supsi.ch