Eventi e comunicazioni

News

5 aprile 2018

La Formazione continua del DEASS, area Economia aziendale, propone a partire dal prossimo settembre un nuovo Certificate of Advanced Studies (CAS) in Management delle attività sportive e degli eventi. Questo corso ha lo scopo di guidare le scelte manageriali di chi lavora nello sport e di aiutare chi ha un’attività imprenditoriale nel settore sportivo a definire le migliori strategie per poter ottenere il meglio dalle proprie attività. Permette inoltre di interpretare al meglio le opportunità e di conoscere gli strumenti utili anche a chi si occupa di sport ed eventi per passione o a livello associazionistico.

 
29 marzo 2018

È disponibile l'edizione speciale, in vista della votazione cantonale del 29 aprile 2018, di "Novità fiscali – L'attualità del diritto tributario svizzero e internazionale", la rivista edita dal Centro competenze tributarie della SUPSI. La rivista, pubblicata mensilmente, ha lo scopo di tenere aggiornati gli interessati sull'evolversi della materia fiscale nazionale, italiana e internazionale. Buona lettura!

 
27 marzo 2018

Sono ora online i video che presentano le attività di formazione, ricerca e servizi del nostro Dipartimento.

Eventi

20 settembre 2018

Il corso si rivolge ai professionisti del settore ICT che si occupano della manutenzione, della sicurezza informatica o hanno il compito di gestire le emergenze in seguito ad un incidente informatico in cui sono coinvolte le nuove tecnologie e i rispettivi dati aziendali.

 
22 maggio 2018

L’etimologia latina “Sine Cura”, senza preoccupazione, affida al termine Sicurezza un contesto di applicazione assai vasto; per contro gli anglosassoni sono soliti usare due termini diversi per descrivere due diverse modalità di sviluppo della sicurezza.

 
14 maggio 2018

La Formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), in attesa di proporre la seconda edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) in Previdenza professionale – LPP e al fine di consentire agli interessati di approfondire il tema, ha deciso di organizzare alcuni eventi mirati; il primo di questi è un webinar condotto dalla Dottoressa in Scienze attuariali Silvia Basaglia, Perito federale in materia di Previdenza professionale e Responsabile del CAS Previdenza professionale della SUPSI.

st.wwwsupsi@supsi.ch