Eventi e comunicazioni

18 gennaio 2018

Per inquinamento elettromagnetico si intendono le immissioni derivanti da sorgenti di radiazioni non ionizzanti in alta e bassa frequenza. Possono essere prodotte dalle infrastrutture di telecomunicazioni dotate di antenne di reti per telefonia cellulare, apparati wireless e per telediffusione, come pure dagli elettrodotti per la distribuzione di elettricità e delle linee ferroviarie. Ne parla in un’intervista alla trasmissione Modem della RSI (Rete Uno) il Direttore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA) Andrea Salvadè.

2 gennaio 2018

Durante gli OpenDay la SUPSI apre le sue porte agli studenti, ai loro genitori, ai docenti e a tutti gli interessati ai numerosi corsi di laurea proposti. Un’occasione da non perdere per richiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, incontrare e confrontarsi con docenti e studenti, visitare laboratori e vivere una prima esperienza presso la SUPSI.

22 dicembre 2017

L'importante rivista inglese "Applied Ceramic Technology" ha dedicato un'articolo ad un progetto del Laboratorio materiali ibridi dell'Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali.

5 aprile 2018 - 6 aprile 2018

Il TeenElectronicCamp è un evento che approfondisce tematiche legate all’elettronica ed è rivolto a ragazze e a ragazzi di terza e quarta media del Canton Ticino.

21 febbraio 2018

La trasformazione digitale fa ormai parte dell’agenda di molti CEO. Ma cosa significa digitalizzazione e quali sono gli impatti reali sui processi e sulla struttura organizzativa di un’azienda?

15 febbraio 2018

Può esistere un marketing che si può definire etico? Può determinare un vantaggio competitivo per le aziende nel tempo? Si, a patto di costruire quotidianamente un sistema di regole e un orizzonte di valori condivisi con tutti gli stakeholder.