Banche dati

Le licenze consortili offrono un pacchetto di risorse elettroniche di circa 70 banche dati comprendenti oltre 8'000 riviste ad accesso integrale.
Una parte di esse, scelte in base alle materie di studio alla SUPSI e suddivise per aree disciplinari, è qui riportata.

L'elenco completo dei prodotti in abbonamento è organizzato e continuamente aggiornato all'interno della Conferenza dei Rettori delle Scuole Universitarie Professionali Svizzere (KFH).

Le banche dati non ancora elencate nel nostro sito, possono essere aggiunte su richiesta.

Per gli studenti e i collaboratori SUPSI, il collegamento è possibile solamente attraverso questa pagina, previa autenticazione NetID (la stessa usata ad esempio per le reti wireless della scuola e per la piattaforma i-Corsi); l’accesso è così possibile anche da postazioni esterne alla SUPSI.

Banca dati del mese

Image Banca dati del mese

Le licenze nazionali facilitano l’accesso alle risorse elettroniche in tutta la Svizzera. Il progetto si concentra sull’acquisto di archivi di riviste completi e molto consultati. Tra gli utenti autorizzati figurano ricercatori, studenti e collaboratori delle università, del settore dei politecnici federali, delle biblioteche cantonali e di altre istituzioni superiori non commerciali di ricerca e formazione. Dalla fine del 2016 l’accesso è stato esteso anche agli utenti privati domiciliati stabilmente in Svizzera.
Clicca qui.

st.wwwsupsi@supsi.ch