Dipartimento ambiente costruzioni e design

Orari di apertura

ATTENZIONE

A causa delle disposizioni federali e cantonali, la biblioteca ha nuove procedure di utilizzo:

- Il servizio di prestito/restituzione di libri, norme cartacee, riviste e tesi di CV sul tavolino all'esterno della biblioteca è sospeso. Non ci è possibile fornire libri per posta o altri mezzi.
- Il servizio di prestito interbibliotecario è sospeso (sia su NEBIS sia su SBT). Ricordiamo però che NEBIS dispone di servizi di prestito ebook, che si trovano sul catalogo, e consigliamo di farne ampio uso.
- È possibile accedere alle banche dati per la ricerca di articoli scientifici con il proprio net-ID tramite il sito SUPSI > biblioteche > banche dati (su SWITCH selezionare l'opzione di affiliazione a SUPSI)
- Tutti i prestiti, anche quelli già scaduti, sono rinnovati automaticamente fino al 4 maggio. Non c'è bisogno quindi di riportare i libri o rinnovarli. Questo vale anche per gli interbibliotecari.
- Non è possibile accedere alla biblioteca per usare lo scanner.
- Al momento il servizio di scansioni di libri da inviare in PDF è sospeso.
- Ricordiamo che i tempi di attesa per le norme sono abbastanza lunghi e vi preghiamo di avere pazienza.
- Alcuni editori scientifici hanno messo a disposizione l'accesso ad alcuni dei loro contenuti: vedi https://actu.epfl.ch/news/covid-19-des-editeurs-ouvrent-l-acces-a-des-conten/


- Il servizio di reference e consulenza rimane attivo, tramite email (francesca.torti@supsi.ch) o telefono (biblioteca DACD, 058 666 63 81).
Questi valgono anche come contatto per qualsiasi dubbio o informazione.



Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch