Dipartimento formazione e apprendimento

Fondo documentario

Le discipline delle scienze dell'educazione, finalizzate all'insegnamento e all'abilitazione nella scuola dell'obbligo (SI, SE, SM) e media superiore sono la specializzazione della biblioteca del Dipartimento formazione e apprendimento.
Il fondo librario è costituito da circa 40.000 volumi.
Il fondo documentario comprende anche
i lavori di diploma, 100 riviste in abbonamento cartaceo e 300 giochi didattici

Orari di apertura

DISPOSIZIONI DELLA BIBLIOTECA (CAUSA CORONAVIRUS) FINO A SETTEMBRE

A partire dall’8 giugno 2020 gli studenti e i collaboratori DFA avranno accesso allo stabile della Biblioteca per usufruire unicamente del servizio prestiti e solo tramite accordo scritto con la biblioteca biblioteca.dfa@supsi.ch che deve avvenire almeno 24 ore prima della visita in sede.

La fascia oraria concordata sarà durante la mattinata. L’utente dovrà però attenersi alle direttive della Biblioteca e attendere di essere interpellato dal bibliotecario prima di poter aver accesso al servizio prestiti e non potrà sostare all’interno per lo studio o la ricerca.


Al momento i prestiti interbibliotecari fuori cantone e con il Sistema bibliotecario ticinese sono sospesi fino a nuovo avviso.

La biblioteca resterà chiusa dal 27 luglio al 16 agosto 2020.

Per la resa dei libri si consiglia l’invio postale.
Non mancheremo di aggiornarvi se subentreranno delle novità.
 
Per ogni ulteriore informazione potere contattarci scrivendo alla biblioteca.dfa@supsi.ch, sarà nostra premura rispondervi il più presto possibile.
 
Con i migliori saluti,
il Team Biblioteca DFA

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch