Regolamento

Iscrizione alla biblioteca
Per accedere ai servizi della biblioteca è necessaria l'iscrizione alla rete di biblioteche NEBIS, compilando un formulario online (www.nebis.ch), preferibilmente presso una delle biblioteche SUPSI.

Accesso ai servizi
I servizi della biblioteca sono riservati agli studenti iscritti alla SUPSI, ai docenti e al personale non docente. Gli studenti (docenti, ecc.) dell'Università della Svizzera italiana di Lugano e dell'Accademia di architettura di Mendrisio possono usufruire degli stessi servizi, per accordi reciproci. È facoltà della biblioteca ammettere utenti esterni ai propri servizi.

Prestito a domicilio
Gli utenti iscritti alla biblioteca possono prendere in prestito 5 libri per volta. Il prestito, con due rinnovi automatici e tre manuali (per documenti non riservati da altri utenti) ha scadenze di 28 giorni. Due riviste possono essere prese in prestito con gli stessi rinnovi ma con scadenze di tre giorni.
Prestito libri: 28+140 giorni
Prestito riviste: 3+15 giorni
Gli audiovisivi, di regola, possono essere prestati solo all'interno della scuola. Le opere di consultazione, l'ultimo numero delle riviste ricevute in abbonamento o altri documenti particolari sono esclusi dal prestito. Il prestito è strettamente personale.

Prestito interbibliotecario
Questo servizio permette a tutti gli utenti di ottenere da altre biblioteche documenti non presenti alla SUPSI. Questi prestiti possono essere effettuati autonomamente, all'interno della rete NEBIS o tramite il personale della biblioteca SUPSI, per documenti di altri cataloghi nazionali o internazionali.

Apparecchiature
I servizi della biblioteca comprendono anche l'accesso gratuito a PC, scanner, fotocopiatrici e WLAN

Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch