Eventi e comunicazioni

30 settembre 2022

Nel mese di agosto, il Fondo Nazionale Svizzero (FNS) per la ricerca scientifica ha conferito alla ricercatrice SUPSI Patrizia Moretti un grant “Ambizione”. Le sue attività di ricerca nell’ambito della conservazione e restauro si focalizzano sull’utilizzo di tecniche analitiche per la caratterizzazione dei materiali e il monitoraggio di interventi su opere d’arte.

22 settembre 2022

È stato pubblicato il primo volume della nuova collana Democrazia e Scuola, edita dal Dipartimento formazione e apprendimento.

11 novembre 2022 - 21 novembre 2022

Quattro appuntamenti per allieve e allievi delle scuole dell'infanzia ed elementari delle Valli del Canton Ticino proposti da RSI KIDS e il Dipartimento formazione e apprendimento.

10 novembre 2022

Anche quest’anno la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) aderisce all’iniziativa nazionale “Nuovo futuro”, progetto di cooperazione tra scuola, mondo del lavoro e genitori per incoraggiare la parità tra i sessi nella pianificazione del percorso di studi.