Presentazione online: Vuoi diventare Bibliotecaria/o?
11 gennaio 2021
Online - ore 17.00-19.00
Il Dipartimento formazione e apprendimento invita alla presentazione del Diploma of Advanced Studies in Biblioteche e scienze dell'informazione.

Il corso

Il corso DAS Biblioteche e scienze dell’informazione (DAS BSI) abilita all’esercizio della professione di bibliotecario-documentalista in tutta la Svizzera. Il diploma conseguito consente anche di accedere alla passerella per l’ottenimento del Master of Advanced Studies in Information Science (MAS IS) della Fachhochschule Graubünden (FHGR).

Il DAS BSI è organizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI, il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello Sport (DECS), la Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU), la Divisione della scuola (DS), il Sistema bibliotecario ticinese (SBT) e la Fachhochschule Graubünden (FHGR).

Destinatari

Il DAS è rivolto a coloro che hanno conseguito almeno un Bachelor (ASP, SUP o UNI), preferibilmente in ambito umanistico. L’ammissione su dossier è possibile per candidati con un attestato federale di capacità (AFC), 30 anni compiuti e almeno 3 anni di lavoro a tempo pieno (o in alternativa per una durata equivalente distribuita sull’arco di 7 anni).

Svolgimento della presentazione

L’evento si svolge online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità "evento live": i partecipanti possono sentire e vedere la presentazione, interagendo con i relatori via chat. Durante o al termine della presentazione i partecipanti potranno inviare le domande a cui verrà data risposta dopo una breve pausa.

Iscrizione

Per motivi tecnici ed organizzativi l’iscrizione all’evento è obbligatoria, a seguito dell’iscrizione gli interessati riceveranno il link per partecipare all’evento.

» Formulario di iscrizione