Swiss Design Network Symposium 2021 | Online Conference
25 marzo 2021 - 26 marzo 2021
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Laboratorio cultura visiva, Conferenza online
Il Laboratorio cultura visiva della SUPSI e la Hochschule Luzern sono lieti di invitare tutti gli interessati a partecipare allo Swiss Design Network Symposium 2021, i prossimi 25-26 marzo 2021, conferenza online sulla ricerca nell’ambito del design dal titolo “Design as Common Good. Framing design through pluralism and social values”.
Image

Il tema della conferenza vuole essere aperto a tutte le discipline che si occupano di temi e progetti che riguardano il bene comune e quindi di tematiche legate ai Sustainable Development Goals e alla collaborazione fra accademia, industria, istituzioni pubbliche e società civile, in un’epoca in cui eventi dirompenti quali le crisi finanziarie o l’attuale pandemia richiedono risposte sempre più impellenti in termini di inclusione, sostenibilità, sicurezza, accessibilità, salute, benessere, equità e istruzione.

Con questa conferenza lo Swiss Design Network invita tutti gli interessati a riflettere su ciò che costituisce un bene comune, in particolare nel e attraverso il design. La conferenza mira a definire il quadro della ricerca, della formazione e della pratica alla luce di questa importante prospettiva.

Questa ricca edizione prevede ben 9 Workshop e 20 Panel tenuti da 160 Speaker internazionali che tratteranno del contributo del design al bene comune da diversi ambiti teorici e pratiche professionali.

Saranno proposte attività e progetti di ricerca rivolti a nuovi modelli di produzione e innovazione che affrontano questioni sociali, ambientali ed economiche per migliorare la vita umana. Il focus del programma verterà sui bisogni della società a livello locale, nazionale o globale con l’obbiettivo di fornire un contributo alle istituzioni, all’economia e alla società.

Per maggiori dettagli:
https://designascommongood.ch/

Per ulteriori informazioni:
Massimo Botta
Responsabile Master of Arts in Interaction Design SUPSI
massimo.botta@supsi.ch
+41 (0)58 666 63 94

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch