Il Dipartimento formazione e apprendimento a Espoprofessioni 2021
26 marzo 2021
Online - ore 18.00-18.30
La SUPSI parteciperà a Espoprofessioni, appuntamento imprescindibile per la formazione professionale in Ticino che quest’anno si terrà in modalità virtuale. Il Dipartimento formazione e apprendimento prenderà parte all’evento venerdì 26 marzo 2021 con un contributo sulla professione docente.

La manifestazione dedicata alle allieve e agli allievi ma rivolta anche ai genitori, agli adulti e agli insegnanti si svolgerà dal 22 al 27 marzo 2021. La SUPSI presenterà i propri corsi di laurea attraverso interviste in live streaming con i suoi laureati ora professionisti per uno sguardo alle professioni e alle traiettorie di carriera. Le interviste saranno condotte dal giornalista e conduttore televisivo Gianfranco De Santis.

L’intervista dedicata alla professione di docente di scuola dell’infanzia e di scuola elementare sarà trasmessa in diretta streaming venerdì 26 marzo dalle ore 18.00 alle ore 18.30.

Gli intervistati, Laura Bellotti (docente scuola dell’infanzia) e Mattia Santoro (docente di scuola elementare), avranno modo di spiegare il perché della scelta di diventare insegnante, le caratteristiche della professione e le competenze hard e soft richieste per fare il docente, quali gli sbocchi professionali ed eventuali campi di specializzazione che si possono intraprendere durante la carriera.

Durante l’ intervista al pubblico sarà possibile interagire in live-chat e porre le proprie domande tramite un numero WhatsApp che apparirà in sovraimpressione.

Il live streaming sarà trasmesso sulla pagina www.supsi.ch/go/espoprofessioni e sul canale YouTube SUPSI.
Per chi non riuscisse a seguire in diretta, le registrazioni saranno successivamente rese disponibili.