Conferenza sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
20 aprile 2021
Online - ore 18.00-19.00
La Sezione della pedagogia speciale della Divisione della scuola, la Città dei mestieri della Svizzera italiana e il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI presentano una conferenza rivolta a genitori, insegnanti, operatori e operatrici, ragazzi e ragazze sui temi della dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia.

Perché alcuni ragazzi e alcune ragazze hanno difficoltà di concentrazione nello studio, perché fanno fatica a seguire le consegne e a svolgere i compiti? Come comprendere i segnali di aiuto che esprimono? Come intervenire?

Diverse le domande sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) a cui cercheranno di rispondere durante la conferenza online:

• Feliciana Fiscalini-Tocchetto
    Pedagogista, docente-ricercatrice presso il Dipartimento formazione e apprendimento SUPSI
  • Nicolò Mantelli
    Studente
  • Verena Cavadini
    Responsabile cantonale per la logopedia, Sezione della pedagogia speciale DECS

Le iscrizioni sono da effettuarsi tramite la pagina dell'evento su Eventbrite.

Il link di partecipazione alla conferenza verrà inviato agli iscritti il giorno dell'evento.