Presentazione online: DAS Storia delle religioni
26 maggio 2021
Online - ore 16.30-18.00
Il Dipartimento formazione e apprendimento invita gli interessati alla presentazione online del DAS Storia delle religioni.

Il corso

Il Diploma of Advanced Studies (DAS) in Storia delle religioni ha l’obbiettivo di fornire le competenze teoriche e metodologiche necessarie per lo studio e la riflessione critica e scientifica del fenomeno religioso.

ll percorso approfondisce l’ambito di studio della Storia delle religioni da una prospettiva scientifica e disciplinare. È organizzata dal Dipartimento formazione e apprendimento in accordo con la Divisione della scuola del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello Sport (DECS) del Cantone Ticino.

Destinatari

Il percorso formativo è rivolto ai docenti di Storia delle religioni già attivi o in procinto di assumere questo ruolo e a tutti gli interessati alla tematica.

Per accedere alla formazione la persona interessata deve essere in possesso di almeno un titolo Bachelor universitario, SUP o equivalente.

Svolgimento della presentazione

L’evento di presentazione si svolge online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità riunione. Ai partecipanti verrà chiesto di spegnere il proprio microfono durante la presentazione, sarà possibile porre domande e interagire con i relatori alla fine della stessa.

Iscrizione

Per motivi tecnici ed organizzativi l’iscrizione all’evento è obbligatoria, a seguito dell’iscrizione gli interessati ricevono il link per partecipare all’evento.

» Formulario di iscrizione