Eventi e comunicazioni
Movie&Media Labs: laboratori di tecnologie e cinema dai 6 ai 14 anni
04 agosto 2022 - 13 agosto 2022
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento
I Movie&Media Labs sono parte della sezione Locarno Kids la Mobiliare del Locarno Film Festival 75.

Il Locarno Film Festival e la sua sezione dedicata ai più giovani torna ad agosto con l’edizione numero 75 e con esso tornano i Movie&Media Labs, laboratori pensati per far scoprire al pubblico dai 6 ai 14 anni il mondo del cinema e delle tecnologie digitali.

Il programma propone sette laboratori per ragazzi e ragazze di scuola media (9-14 anni), con sfide e progetti che vanno dalla stop-motion ai videoclip musicali e dalla robotica ai videogiochi. In questa edizione abbiamo due novità: la ricerca di un nuovo supereroe e la produzione di podcast e servizi radiofonici. L’offerta per i più piccoli (6-8 anni) include due laboratori giocosi di una giornata sulla stop-motion o la costruzione di un robot.

Tutti i laboratori, con capienza massima di 12 partecipanti, si svolgeranno tra il Dipartimento formazione e apprendimento e il PalaCinema. Saranno condotti da un collaboratore o collaboratrice del Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (DFA - SUPSI) insieme a studentesse e studenti dei cicli di studio Bachelor e Master.

Il programma è disponibile sul sito www.momelabs.ch.
Le iscrizioni si apriranno il 12 maggio 2022, maggiori dettagli sulla pagina Iscrizioni del sito Movie&Media Labs.

I Movie&Media Labs sono parte del programma di Locarno Kids la Mobiliare, e sono progettati e coordinati dal Laboratorio media e MINT del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

info@momelabs.ch
T: 058 666 68 03