Eventi e comunicazioni
Pensare come un/a designer per innovare la propria impresa
04 ottobre 2022
Ore 17.30 - Campus SUPSI Mendrisio, Via Flora Ruchat-Roncati 15
Un momento di confronto e riflessione sul valore del design nell’evoluzione dei modelli di business.

La formazione continua universitaria del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) in collaborazione con il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), è lieta di presentare l’evento "Pensare come un/a designer per innovare la propria impresa - Nuove competenze manageriali e strumenti per la trasformazione digitale".

In occasione dell’incontro sarà presentato il CAS Design Management & Business Model Innovation, che utilizza l’approccio strategico del Design Management per guidare i professionisti verso una maggiore attenzione all’innovazione e alla sostenibilità utilizzando metodi e strumenti derivanti dalla cultura del design. Il percorso didattico mira a rafforzare e sviluppare un'attitudine progettuale e creativa orientata all'innovazione che permetta di ri-orientare e guidare la propria organizzazione verso modelli concreti di sviluppo sostenibile.

Interverranno:

  • Luca Mascaro, Founder Sketchin
  • Fiorenza Lipparini, Cofounder e managing partner PlusValue
  • Leandro Bitetti, Docente-ricercatore e Responsabile (ad interim) del Master of Science in Business Administration con major in Innovation Management SUPSI-DEASS

Modera: Aurora Rapalino, Responsabile CAS Design Management & Business Model Innovation

Al termine dell’evento seguirà un aperitivo di networking.

Iscrizione necessaria: link

st.wwwsupsi@supsi.ch