Eventi e comunicazioni
Wikivolpe e i quaderni arancioni di Sgrammit
12 dicembre 2022 - 13 dicembre 2022
Paradiso/Bellinzona
Un incontro di presentazione dei quaderni arancioni di Sgrammit, dedicati ai testi espositivi e ai testi argomentativi

In occasione dell’uscita dei quaderni arancioni di Sgrammit, il Centro competenze didattica dell’italiano lingua di scolarizzazione del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI, in collaborazione con Salvioni Edizioni, organizza un incontro informativo aperto a tutte le docenti e a tutti i docenti per riflettere sulla didattica dei testi espositivi e dei testi argomentativi e sugli agganci con il Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese perfezionato.

Durante l’incontro verranno presentati il quaderno 1, il quaderno 2 e la guida per l’insegnante, con una ricca esemplificazione e con uno spazio aperto per la discussione.

Lunedì 12 dicembre la presentazione si svolgerà a Paradiso presso la Sala Multiuso del Comune, (Via delle Scuole 21). Il giorno successivo, martedì 13 dicembre, l’incontro si terrà a Bellinzona, nell’Aula Magna della Scuola Cantonale di Commercio (Viale S. Franscini 32). Entrambe le serate iniziano alle ore 17.15.

Iscrizione obbligatoria entro lunedì 5 dicembre 2022 tramite l'apposito formulario di iscrizione.