Eventi e comunicazioni
21 gennaio 2023

Il Dipartimento formazione e apprendimento apre le porte a tutti gli interessati alla scoperta dei suoi corsi di laurea.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, dalle ore 09.00

24 gennaio 2023 - 21 marzo 2023

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale organizza un ciclo di Webinar online su tematiche inerenti al concetto di medicina della longevità (MdL), ovvero lo studio e lo sviluppo di pratiche mediche volte ad un invecchiamento in buona salute. Per affrontare i problemi della MdL è necessario un’integrazione culturale e professionale fra tutto coloro che sono a contatto con la popolazione anziana, e in particolare uno sguardo interprofessionale tra coloro che operano nel settore della geriatria.
Online, dalle 16.30 alle 18.00

24 gennaio 2023

L'information literacy viene definita dal National Forum on Information Literacy come la capacità di identificare, individuare, valutare, organizzare, utilizzare e comunicare le informazioni e rappresenta un requisito indispensabile per partecipare effettivamente alla società dell'informazione.
Locarno, PalaCinema, Aula SUPSI P001, 12.00-13.30

25 gennaio 2023

Conferenza pubblica nell'ambito di Sportech a cui interverranno l’allenatore dell’Hockey-Club Ambrì-Piotta, Luca Cereda, il preparatore atletico, Lukas Oehen e il giocatore Zaccheo Dotti.
Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero, ore 18.30

26 gennaio 2023

Conferenza pubblica nell'ambito di Sportech con due relatori di eccezione: Ilario Corna, Chief Information & Technology Officer presso il Comitato olimpico internazionale, e Filippo Veglio, Senior Expert Football and Social Responsibility presso la UEFA.
Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero, ore 18.30

7 febbraio 2023

Con questa strategia nazionale, swissuniversities definisce delle linee guida comuni per l’intero sistema accademico svizzero per il periodo 2021-2028, sia nell’ambito della formazione sia nell’ambito della ricerca.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Aula B203, 12.00-14.00

8 febbraio 2023 - 17 febbraio 2023

Nel 2023 ricorre l’anniversario dell’istituzione del Dipartimento formazione e apprendimento, una mostra nella Sala Orelli nel chiostro di S. Francesco a Locarno invita a scoprire alcuni elementi di questa lunga storia.
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Sala Orelli

11 febbraio 2023

ll Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI è lieto di invitare tutti gli interessati e le interessate all'OpenDay del Bachelor in Lavoro sociale. Un’occasione da non perdere per richiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, incontrare e confrontarsi con docenti e studenti e studentesse, visitare laboratori e vivere una prima esperienza in Dipartimento.
Manno, Stabile Piazzetta, Via Violino 11 - ore 09.30

14 febbraio 2023

Un incontro online aperto a tutti i docenti e a tutte le docenti, per conoscere i quaderni arancioni di Sgrammit, dedicati ai testi espositivi e ai testi argomentativi.

15 febbraio 2023

La Formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale invita tutte le persone interessate a una serata informativa online e gratuita sul programma di ergoterapia in Salute Mentale The Tree Theme Method ®.
Online (Zoom), ore 18.30

15 marzo 2023

L’area sanitaria della Formazione continua insieme al Centro competenze anziani SUPSI, in collaborazione con l’Ente Ospedaliero Cantonale, la Clinica Hildebrand di Brissago, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’European delirium Association, organizza una conferenza gratuita sul tema del Delirium. Un’occasione di condivisione e di riflessione nella giornata mondiale dedicata a questo tema. L’evento è aperto a tutte le persone interessate e confrontate con il Delirium per conoscerlo, prevenirlo e curarlo.
SUPSI Stabile Piazzetta, Via Violino 11, Manno (Aula 107) / ore 17.00-19.00