Eventi e comunicazioni
Scuola a tutto campo – Indicatori del sistema educativo ticinese 2019
14 marzo 2019
Il Centro competenze innovazione e ricerca sui sistemi educativi (CIRSE) ha pubblicato il quarto volume di "Scuola a tutto campo – Indicatori del sistema educativo ticinese", commissionatogli dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS).

Con l’edizione del 2019, “Scuola a tutto campo” compie 14 anni. La presente edizione è la quarta della serie, e la prima a essere pubblicata con una cadenza quadriennale, dopo i volumi del 2005, del 2010 e del 2015.

Il progetto degli indicatori del sistema educativo ticinese “Scuola a tutto campo” svolge una funzione pubblica di prim’ordine, prefiggendosi di fornire una base di dati affidabili per tenere al corrente l’opinione pubblica, per guidare il miglioramento della scuola, per consentire una più ampia comprensione dei fattori che influenzano la qualità dell’istruzione e quindi per aiutare a fissare delle priorità e assolvere meglio le responsabilità politiche in campo educativo.

Il volume e dei testi di presentazione sono consultabili a lato.

Nuova pubblicazione

Egloff, M., & Cattaneo, A. (a cura di) (2019). Scuola a tutto campo – Indicatori del sistema educativo ticinese. Locarno: Centro innovazione e ricerca sui sistemi educativi.

Autori:
Spartaco Calvo
Luciana Castelli
Alberto Crescentini
Francesca Crotta
Michele Egloff
Sandra Fenaroli
Jenny Marcionetti
Andrea Plata
Giovanna Zanolla

Ulteriori informazioni

Prof. Michele Egloff, Responsabile CIRSE
michele.egloff@supsi.ch, tel. 058 666 68 40

st.wwwsupsi@supsi.ch