Eventi e comunicazioni
28 gennaio 2020

Sviluppato sulla base di un concetto pedagogico trasversale, fornisce agli insegnanti risorse valutate, grafici e schizzi chiave per l'insegnamento, nonché unità di apprendimento esemplari da 8 a 24 lezioni per tutti i cicli della scuola dell'obbligo e della scuola secondaria II.

1 aprile 2020

La Svizzera offre una formazione di livello internazionale a chi desidera occuparsi della cura delle opere d’arte e dei beni culturali come conservatore-restauratore. Oggi il valore di questa formazione è stato ulteriormente riconosciuto dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo italiano (MIBACT) che consente a chi si è laureato in Svizzera di operare come professionista indipendente anche in Italia.

2 aprile 2020

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) informa sui cambiamenti alla programmazione dei corsi di Formazione continua dell'Area sanitaria.

23 aprile 2020

Sono stati pubblicati quattro nuovi quaderni didattici rivolti a formatori, docenti e allievi. Gli argomenti presentati spaziano dalla didattica dell’italiano, passando dalla storia della scuola per terminare con l’animazione stop-motion e la creazione di fumetti in classe.

24 aprile 2020

A seguito di questa particolare situazione di quarantena diverse Banche Dati, editori e perfino autori hanno messo a disposizione innumerevoli risorse e documenti Open Access per tutti.