Eventi e comunicazioni
Formazione continua Area sanità: aggiornamenti sulla programmazione dei corsi
02 aprile 2020
Manno
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) informa sui cambiamenti alla programmazione dei corsi di Formazione continua dell'Area sanitaria.

In considerazione del rapido evolversi della situazione sanitaria, l’impegno richiesto “al fronte” agli studenti e alle studentesse attivi/e nelle strutture del territorio e l'alta valenza pratico-clinica che contraddistingue i corsi in questo contesto, si informa che gran parte dei corsi sono stati sospesi o rimandati. Solo alcuni seminari in programmazione nei prossimi mesi sono in fase di rimodulazione per poter essere erogati come formazioni a distanza (FAD). Il corpo studentesco è stato informato e riceve aggiornamenti costanti.

Riassunti qui di seguito i principali aggiornamenti:

Clinica generale e gestione sanitaria

Sono sospese tutte le lezioni delle formazioni in corso in questo ambito (corsi brevi, CAS, DAS, MAS). I moduli verranno ripresi in autunno, a partire da settembre, secondo un calendario che è in fase di allestimento. I nuovi calendari saranno pubblicati online sui siti dei vari percorsi formativi appena disponibili.

Riabilitazione

Sono posticipati tutti i seminari previsti nei mesi di marzo, aprile e maggio mentre, al momento, è confermato lo svolgimento dei moduli in calendario a giugno.
È al via la pianificazione dei recuperi formativi, previsti a partire da settembre.
 

Cure palliative

Le lezioni in presenza di DAS e CAS Cure palliative sono sospese. I corsi riprenderanno a partire da settembre, secondo un calendario che sarà comunicato direttamente ai partecipanti.
Cadono le giornate di recupero fissate per la fine di giugno nell’ambito del CAS.

Annullata l'edizione aprile-maggio del Corso interdisciplinare di sensibilizzazione alle cure palliative, saranno a breve pubblicate le date per l'edizione autunnale.

Annullato il Corso di cure palliative generali per medici, che sarà riproposto a gennaio 2021 con date da definire.
 

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch