Eventi e comunicazioni
Il mistero di Bebra: attività brevi d’informatica dedicate alle ragazze (ma non solo)
13 maggio 2021
Attività online composta da 12 domande legate all’informatica e a donne famose nel campo dell’informatica organizzata nell’ambito di “la Fiamma IT”, un’iniziativa Svizzera per promuovere l’informatica a scuola.

Bebra lo sa: l’informatica è piena di enigmi eccitanti! Con i suoi enigmi, Bebra mostra alle ragazze il magico mondo dell’informatica e le conquiste di donne famose in quest’ambito. L’attività, con 12 compiti che coprono diverse aree informatiche, è rivolta alle ragazze tra i 10 e i 12 anni, ma naturalmente anche i ragazzi possono partecipare.

Si tratta di un evento online, gratuito, che si svolgerà dal 31 maggio al 17 giugno 2021 ed è aperto alle studentesse e agli studenti singoli, come anche alle classi scolastiche.

L’evento è proposto dall’associazione degli insegnanti svizzeri di informatica (SVIA), che si impegna a garantire l’insegnamento continuativo e di livello adeguato dell’informatica nelle scuole di formazione generale.

Informazioni e registrazione nella pagina dedicata a Il mistero di Bebra sul sito La Fiamma IT.