Eventi e comunicazioni
5 febbraio 2021

Pubblicato il terzo volume della serie “Quaderni della Divisione della cultura e degli studi universitari” curato dal Centro competenze didattica dell’italiano lingua di scolarizzazione (DILS) per l’Osservatorio culturale del Cantone Ticino (OC). La nuova pubblicazione costituisce il seguito della prima indagine condotta sulla lettura nelle Biblioteche cantonali.

8 febbraio 2021

È ancora possibile iscriversi al Corso interdisciplinare di sensibilizzazione e al Certificate of Advanced Studies (CAS) in Cure palliative offerti dalla Formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI. Le formazioni si rivolgono a professionisti/e attivi/e in ambito sanitario e sociale.

22 febbraio 2021

Torna per il terzo anno consecutivo la settimana dedicata alla sensibilizzazione pubblica sul tema della sostenibilità.

25 febbraio 2021

Fino al 10 marzo 2021 è possibile iscriversi al corso di Formazione continua per docenti realizzato nell’ambito del progetto di ricerca-formazione “AmAs – Ambienti in ascolto. I paesaggi sonori attraverso lo studio d’ambiente”, promosso dal Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con Movetia, Universidade de Caxias do Sul e Fernfachhochschule Schweiz (FFHS).

5 marzo 2021

Frutto della collaborazione tra Dipartimento formazione e apprendimento, USI, PH Grigioni e PH San Gallo, il Master si rivolge a persone interessate ad insegnare didattica dell’Italiano in una Alta Scuola Pedagogica o ad impegnarsi nella ricerca accademica in questo ambito.