Eventi e comunicazioni
Apertura bando di concorso borse di studio Fondazione Leonardo a favore dell’inclusione e della conciliazione studio / lavoro / famiglia degli studenti SUPSI
11 gennaio 2023
Attraverso le sue borse di studio la FONDAZIONE LEONARDO desidera sostenere studenti e studentesse che frequentano un corso di Formazione di base SUPSI (Bachelor, Master, Diploma) e che vivono situazioni di difficoltà economiche legate soprattutto alla necessità di conciliare impegni di studio con impegni lavorativi o famigliari.

Si tratta ad esempio di studenti e studentesse:

  • attivi professionalmente e che, per poter frequentare la formazione universitaria, devono ridurre la percentuale lavorativa o abbandonare il lavoro;
  • che hanno la necessità di conciliare gli studi con impegni familiari e/o personali, venendo meno alla possibilità di provvedere autonomamente al proprio sostentamento.

La borsa di studio si indirizza in particolare a studenti e studentesse:

  • residenti in Ticino;
  • che desiderano iscriversi o che sono già iscritti/e ad un corso di laurea SUPSI del DACD, DEASS, DFA o DTI, di qualsiasi curriculum (tempo pieno, tempo parziale o parallelo all’attività professionale);
  • con comprovate esigenze economiche.

Le borse di studio sono rinnovabili di anno in anno e sono pensate per accompagnare lo studente fino alla fine della formazione, nel caso di bisogno. L'importo annuo assegnato è variabile ed è stabilito in base alle singole esigenze fino ad un massimo è di 10'000 CHF.
Il bando di concorso apre il 15 gennaio 2023 per il prossimo anno accademico 2023/24.

Se ritieni che la tua condizione rientri tra quelle qui descritte, puoi inoltrare la tua richiesta compilando il modulo che trovi al seguente link entro il 28 febbraio 2023.
Per maggiori dettagli consulta il regolamento che trovi al seguente link del portale studenti: https://portalestudenti.supsi.ch/Page/Details/1504.

Per eventuali domande puoi rivolgerti al seguente indirizzo: borsedistudio@supsi.ch

st.wwwsupsi@supsi.ch