News
Giornata mondiale sul delirium
Si celebra in data odierna il World Delrium Awareness Day (WDAD). Per l'occasione il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) in collaborazione con la European Delirium Association (EDA) ha il piacere di condividere un video per sensibilizzare, far conoscere e migliorare la consapevolezza attorno a questa condizione ancora troppo poco conosciuta.

ACTIVE-it: l'invecchiamento attivo in una società che cambia
Il Centro competenze anziani contribuisce al progetto ACTIVE-it, nato con lo scopo di indagare i rischi e le opportunità per il benessere e l'inclusione sociale degli anziani nella società pandemica e post-pandemica, sempre più digitalizzata.

Formazione continua Area sanità: aperte le iscrizioni ai corsi brevi
Sono aperte le iscrizioni ai corsi brevi offerti dalla Formazione continua Area sanità del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI. Le formazioni si rivolgono a professionisti sanitari attivi in qualunque contesto e professionisti in ambito sociale. I corsi si svolgeranno nel mese di maggio. Iscrizione online entro il 21 aprile 2023.

Eventi
Complessità delle cure infermieristiche. Un’esperienza in Canton Ticino
L’obiettivo di questa giornata, a partire dalla condivisione con professionisti e dirigenti sanitari, è di sensibilizzare e coinvolgere nella riflessione e nella definizione di possibili sviluppi futuri tutti gli attori coinvolti nella cura. La conferenza si rivolge al personale sanitario e a dirigenti di organizzazioni e servizi sanitari. La partecipazione è gratuita. Iscrizione entro il 21 aprile 2023.
