8 settembre 2021

È stata pubblicata la programmazione con i prossimi appuntamenti del ciclo di seminari Divers-età, organizzato dal Centro competenze anziani (CCA) del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS).

30 giugno 2021

Pubblicato in formato digitale il resoconto delle attività del 2020 del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS).

4 maggio 2021

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI comunica l'apertura delle iscrizioni ai Diploma of Advanced Studies (DAS) dell'area sanitaria e al Master of Advanced Studies (MAS) in Gestione sanitaria.

17 marzo 2021

Si celebra in data odierna il World Delrium Awareness Day (WDAD). Per l'occasione il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) in collaborazione con la European Delirium Association (EDA) ha il piacere di condividere un video con lo scopo di migliorare la consapevolezza su questa condizione ancora poco conosciuta.

24 febbraio 2021

Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) ha presentato la nuova pianificazione cantonale delle politiche destinate agli anziani per il periodo 2021-2030. Al progetto hanno collaborato ricercatrici e ricercatori del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI. Stefano Cavalli e Laurie Corna sono gli autori di un rapporto in cui si delineano le caratteristiche degli anziani di domani.

11 gennaio 2021

SWISS100 è un ampio studio, condotto a livello nazionale e su più anni, sui centenari che vivono nel nostro paese. Realizzato nella Svizzera italiana dal Centro competenze anziani della SUPSI, SWISS100 è frutto di una collaborazione tra istituti universitari svizzeri ed è finanziato dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica (FNS).