8 febbraio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento lancia l’appello agli interessati in insegnamento del tedesco. Ancora pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni.

4 febbraio 2021

Attraverso un’attenzione particolare verso l’apprendimento esperienziale extracurricolare, la Scuola professionale della Svizzera italiana (SUPSI) promuove la partecipazione e il coinvolgimento della comunità studentesca, favorendo lo scambio tra la vita universitaria e le iniziative che animano il territorio.

4 marzo 2021

Viene organizzato un evento informativo sui concorsi di ammissione alle carriere trasferibili del DFAE: Diplomazia - Cooperazione internazionale - Affari consolari, gestione e finanze. All’interno dell’evento ci saranno anche delle testimonianze.

27 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento e il Conservatorio della Svizzera italiana in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento dell'educazione musicale (doppio titolo).

20 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Bachelor in Insegnamento per il livello elementare (anni scolastici: 1-2 e 3-7) con ammissione su dossier.