6 dicembre 2017

L'innovazione è il motore dello sviluppo e della crescita economica. Il premio s'inserisce perfettamente nello spirito del "sistema regionale dell'innovazione", un vero e proprio ecosistema che permette di promuovere l'innovazione su scala regionale attraverso la messa in rete dei diversi attori economici, accademici e istituzionali
Aula Magna USI, Università della Svizzera italiana - Via Giuseppe Buffi 13, 6900 Lugano

20 novembre 2017 - 21 novembre 2017

Come tradurre i diritti fondamentali di bambini e ragazzi in buone pratiche? Come favorire la partecipazione e l’autodeterminazione dei giovani? Come rafforzare la sinergia tra animazione, prevenzione e protezione? Quali collaborazioni attivare tra Cantone, comuni ed enti privati? Questo convegno è il primo evento del progetto culturale promosso dall’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani e dalla SUPSI. È sostenuto anche dalla Confederazione, e realizzato dalla Piattaforma delle politiche giovanili, che riunisce numerosi enti e persone attivi nel settore.
Centro Spazio Aperto, Via Gerretta 9A, Bellinzona

16 novembre 2017

Un evento unico nel suo genere, per studenti, laureati e alumni SUPSI.
Villa Ciani Lugano e Ristorante ciani, ore 17:00

16 novembre 2017

Notte delle esperienze e delle relazioni quella delle carriere.
Villa Ciani Lugano e Ristorante ciani, ore 17:00

9 novembre 2017

Donare il sangue è un gesto di grande solidarietà che permette di salvare vite umane. Per questo motivo la SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza per il terzo anno una giornata di donazione del sangue.
Manno, Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, Stabile Piazzetta, Aula 115. Dalle ore 10.00 alle 15.00.