18 dicembre 2019 - 19 dicembre 2019

La SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza due giornate di donazione di sangue presso la sede del Centro trasfusionale di Locarno.
Locarno, Palazzo della Corporazione Borghese, Centro trasfusionale

30 novembre 2019

La cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi Bachelor 2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana si terrà sabato 30 novembre presso il Palexpo FEVI di Locarno: un momento per celebrare la conquista portata a termine dai neolaureati e le sfide professionali e personali che affronteranno in futuro.
Locarno, Palexpo FEVI - ore 15.00

23 novembre 2019

Due persone si trovano in un giardinetto o in una palestra o al banco di un caffè: che cosa rende più probabile lo scambio di uno sguardo, di una parola? Che cosa favorisce, nel loro cervello, nei loro corpi, la genesi di una comunicazione?
Lugano

20 novembre 2019

Il 20 novembre 2019, presso la Hochschule di Lucerna, si terrà una giornata di bilancio intermedio del progetto Career2SocialWork, programma-pilota di potenziamento del doppio profilo di competenze - accademico e pratico - delle nuove leve del corpo docente e della ricerca nelle Scuole universitarie professionali di lavoro sociale, sostenuto da diverse SUP tra cui la SUPSI.
Hochschule Luzern (10.15 – 16.00)

14 novembre 2019

Il 14 novembre 2019 al Palazzo dei Congressi di Lugano si svolgerà la Notte Bianca delle Carriere SUPSI. L'evento è dedicato al tema del cambiamento nel mondo del lavoro e alla carriera 4.0. Un’occasione che permetterà ai partecipanti di incontrare potenziali datori di lavoro e sviluppare capacità e competenze attraverso casi pratici e discussioni guidate.
Palazzo dei Congressi di Lugano

7 novembre 2019

La SUPSI, in collaborazione con il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana, organizza per giovedì 7 novembre, il consueto appuntamento di donazione di sangue. La donazione è aperta a studenti, collaboratori ed esterni.
Manno, Via Violino 11, Stabile Piazzetta - DEASS

25 ottobre 2019 - 26 ottobre 2019

Tra il 25 e il 26 ottobre a Mendrisio e in tante altre città in tutto il mondo si svolgerà il Climathon: una maratona di ventiquattro ore durante la quale cittadini, studenti, imprenditori, esperti e istituzioni, raggruppati in piccole squadre, lavoreranno assieme per trovare soluzioni innovative ai problemi climatici che affliggono le città. La squadra che svilupperà l’idea più promettente riceverà supporto formativo per poterla mettere in pratica.
Mendrisio

14 ottobre 2019

Il 14 ottobre 2019, presso il LAC Lugano Arte e Cultura, si terrà la seconda edizione del Forum innovazione Svizzera italiana, evento biennale organizzato dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).
LAC Lugano Arte e Cultura

13 ottobre 2019

Il Corso di laurea in Comunicazione visiva è lieto di invitare tutti gli interessati alla presentazione della rivista Artichoke16 e al vernissage per la mostra Photo Cahier in occasione della "Domenica in biblioteca"che si terrà domenica 13 ottobre presso la Biblioteca cantonale di Bellinzona.
Biblioteca cantonale Bellinzona, viale Stefano Franscini 30a, 6501 Bellinzona

25 giugno 2019

Martedì 25 giugno alle ore 16.00, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi di Formazione continua universitaria (Master of Advanced Studies, Diploma of Advanced Studies). Oltre a festeggiare i diplomati della Formazione continua SUPSI, l’evento vuole porre l’accento sul tema del Work life study balance grazie a diversi interventi esclusivi tra cui quello di Luigi Mazzola, performance coach e testimonial aziendale, già team manager della scuderia Ferrari in Formula Uno.
Palazzo dei Congressi, Lugano

11 febbraio 2019

Come educare alla ricerca, alla conservazione del patrimonio librario o alla documentazione didattica? Come aiutare un'utenza variegata alla scelta del libro giusto?
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, Sala conferenze - ore 18.00