Corso "Costruiamo il futuro"
12 marzo 2020
Sede Direzione SUPSI, Stabile Le Gerre, Manno.
Il Servizio Gender e Diversity e il Servizio integrato carriera, esperienza e orientamento e propongono un corso innovativo, sul tema della pianificazione della carriera professionale e personale, rivolto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti SUPSI dell’ultimo anno Bachelor e Master, del quarto anno PAP e dei neolaureate/i.

Nel corso «Costruiamo il futuro» le/i partecipanti apprendono e approfondiscono in un percorso progressivo, da più punti di vista e in distinti ambiti disciplinari, gli strumenti e le tecniche per sviluppare con successo il proprio futuro professionale in seno al progetto di vita.

Il metodo di insegnamento prevede lavori individuali, di gruppo e in plenum. Lo scopo dei lavori di gruppo è far interagire le/i partecipanti tra loro e creare momenti di scambio e riflessione, nonché far rivivere loro delle situazioni  attraverso giochi di ruolo.

La partecipazione al corso è gratuita.

È possibile iscriversi al corso entro il 6 marzo 2020 all’indirizzo corso-carriera@supsi.ch.

La locandina del corso, con maggiori informazioni sulle date, il contenuto e i temi che verranno affrontati, è consultabile al lato.