20 novembre 2021

Vuoi incontrare e conoscere da vicino alcuni/e professionisti/e della realtà socio-sanitaria locale, ascoltare le loro testimonianze, interagire con loro e comprendere meglio le professioni e le prospettive di carriera di infermieri/-e, fisioterapisti/-e, ergoterapisti/-e, educatori/-trici e assistenti sociali? Partecipa alla quinta edizione dell'evento "Alla scoperta delle professioni socio-sanitarie" in programma il prossimo sabato 20 novembre alle ore 9 presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI.
Manno, Dipartimento economia aziendale, santità e sociale (Stabile Piazzetta)

25 settembre 2021

Villaggi tematici, bancarelle, maccheronata offerta, musica e tante attività diversificate e allegre come uno scoppio di coriandoli colorati. Si articola così il ricco programma di “Festa in corte”, la giornata di festa popolare prevista per sabato 25 settembre 2021 nella corte del nuovo Campus Est di USI e SUPSI, organizzata dalle tre Commissioni dei quartieri limitrofi di Viganello, Pregassona e Molino Nuovo.
Campus Est, Lugano-Viganello

18 settembre 2021

Sabato pomeriggio 18 settembre 2021, dalle 13.30, sarà inaugurata ufficialmente la palestra del Campus Est con classi e attività aperte a tutta la comunità USI e SUPSI.
Campus Est, Lugano-Viganello

4 marzo 2021

Viene organizzato un evento informativo sui concorsi di ammissione alle carriere trasferibili del DFAE: Diplomazia - Cooperazione internazionale - Affari consolari, gestione e finanze. All’interno dell’evento ci saranno anche delle testimonianze.

27 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento e il Conservatorio della Svizzera italiana in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento dell'educazione musicale (doppio titolo).

20 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Bachelor in Insegnamento per il livello elementare (anni scolastici: 1-2 e 3-7) con ammissione su dossier.
Online - ore 18.00-19.30

18 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento del tedesco (lingua straniera) per il livello secondario I.

18 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Bachelor in Insegnamento per il livello elementare (anni scolastici: 1-2 e 3-7) con ammissione regolare.
Online - ore 17.30-19.30

14 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento per il livello secondario I.
Online - ore 16.30-18.30

13 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Diploma di insegnamento per le scuole di maturità.
Online - ore 19.00-21.00

12 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con la Scuola Specializzata per le Professioni Sanitarie e Sociali invitano alla presentazione del Bachelor in Insegnamento per il livello elementare (anni scolastici: 1-2 e 3-7).
Online - ore 18.30-19.30

12 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento e il Dipartimento tecnologie innovative in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento della matematica per il livello secondario I (per ingegneri SUP) e del Master in Insegnamento per il livello secondario I (materia matematica) possibilità di ammissione con recupero formativo.
Online - ore 16.30-18.30

11 gennaio 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, invitano gli interessati alla presentazione del Master in Pedagogia specializzata e didattica inclusiva.