Presentazione online: insegnare ad allievi con Bisogni Educativi Speciali
11 gennaio 2021
Online - ore 17.00-19.00
Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, invitano gli interessati alla presentazione del Master in Pedagogia specializzata e didattica inclusiva.

Il corso di laurea

Il titolo Master in Pedagogia specializzata e didattica inclusiva abilita alla formazione scolastica di allievi con Bisogni Educativi Speciali (BES) nei settori della progettazione e della pratica dell’insegnamento in qualità di docente di classe speciale o docente specializzato in contesti che prevedono tale figura.

Destinatari

Titolari di un Bachelor e/o un Master abilitante all’insegnamento nella scuola dell’obbligo o Bachelor/Master in Psicologia, Pedagogia specializzata, Logopedia, Psicomotricità, Educazione sociale, Scienze dell’educazione, e tutti gli altri interessati.

Svolgimento della presentazione

L’evento si svolge online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità live session: i partecipanti possono sentire e vedere la presentazione, interagendo con i relatori via chat. Durante o al termine della presentazione i partecipanti potranno inviare le domande a cui verrà data risposta dopo una breve pausa.

Iscrizione

Per motivi tecnici ed organizzativi l’iscrizione all’evento è obbligatoria, a seguito dell’iscrizione gli interessati ricevono il link per partecipare all’evento.

» Formulario di iscrizione

Iscrizioni possibili fino all'8 gennaio 2021.

Maggiori informazioni

Informazioni importanti sugli obiettivi e le modalità di insegnamento, la struttura della formazione, i requisiti e la procedura di ammissione sono reperibili nelle pagine dedicate al Master in Pedagogia specializzata e didattica inclusiva.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch