Presentazione online: insegnare matematica nella scuola media
12 gennaio 2021
Online - ore 16.30-18.30
Il Dipartimento formazione e apprendimento e il Dipartimento tecnologie innovative in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento della matematica per il livello secondario I (per ingegneri SUP) e del Master in Insegnamento per il livello secondario I (materia matematica) possibilità di ammissione con recupero formativo.

I corsi di laurea

Un corso di laurea master dedicato a candidati in possesso di una formazione di Ingegnere SUP.

A partire dal'anno accademico 2021/2022 è possibile accedere al Master in insegnamento per il secondario I anche con un debito formativo in matematica fino a 30 ECTS da recuperare presso il Dipartimento formazione e apprendimento in parallelo alla formazione.

Destinatari

Titolari di Bachelor e/o Master universitari con una formazione disciplinare in matematica (scienze naturali, fisica, ...), titolari di un Bachelor SUP e tutti gli altri interessati.

Svolgimento della presentazione

L’evento si svolge online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità live session: i partecipanti possono sentire e vedere la presentazione, interagendo con i relatori via chat. Durante o al termine della presentazione i partecipanti potranno inviare le domande a cui verrà data risposta dopo una breve pausa.

Iscrizione e partecipazione

Per motivi tecnici ed organizzativi l’iscrizione all’evento è obbligatoria, a seguito dell’iscrizione gli interessati ricevono il link per partecipare all’evento.

» Formulario di iscrizione

Iscrizioni possibili fino all'11 gennaio 2021.

Maggiori informazioni

Informazioni importanti sugli obiettivi e le modalità di insegnamento, la struttura della formazione, il piano degli studi, i requisiti e la procedura di ammissione sono reperibili nelle pagine dedicate al Master in Insegnamento per il livello secondario I e al Master in Insegnamento della matematica per il livello secondario I.