Presentazione online: insegnare tedesco nella scuola media
18 gennaio 2021
Online - ore 17.00-19.00
Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento del tedesco (lingua straniera) per il livello secondario I.

Il corso di laurea

Il Master in Insegnamento del tedesco (lingua straniera) per il livello secondario I di durata triennale è rivolto a persone in possesso di un Bachelor in insegnamento per il livello elementare che desiderano formarsi per insegnare tedesco nella scuola media.

Destinatari

Titolari di un Bachelor abilitante all’insegnamento nella scuola elementare, studenti universitari e tutti gli altri interessati.

Svolgimento della presentazione

L’evento si svolge online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità live session: i partecipanti possono sentire e vedere la presentazione, interagendo con i relatori via chat. Durante o al termine della presentazione i partecipanti potranno inviare le domande a cui verrà data risposta dopo una breve pausa.

Iscrizione

Per motivi tecnici ed organizzativi l’iscrizione all’evento è obbligatoria, a seguito dell’iscrizione gli interessati ricevono il link per partecipare all’evento.

» Formulario di iscrizione

Iscrizioni possibili fino al 15 gennaio 2021.

Maggiori informazioni

Informazioni importanti sugli obiettivi e le modalità di insegnamento, la struttura della formazione, i requisiti e la procedura di ammissione sono reperibili nelle pagine dedicate al Master in Insegnamento del tedesco (lingua straniera) per il livello secondario I.