Presentazione online: insegnare educazione musicale
27 gennaio 2021
Online - ore 17.00-19.00
Il Dipartimento formazione e apprendimento e il Conservatorio della Svizzera italiana
in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento dell'educazione musicale (doppio titolo).

Il corso di laurea

Erogato in collaborazione con la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana (CSI-SUM), il Master of Arts SUPSI (doppio titolo) in Pedagogia musicale con specializzazione in Educazione musicale elementare e in Insegnamento dell’educazione musicale per il livello secondario I di durata triennale, permette ai suoi diplomati di acquisire un doppio titolo abilitante all'insegnamento dell'educazione musicale nelle scuole di musica e nelle scuole medie di tutta la Svizzera, nella scuola dell’obbligo ticinese nonché nelle scuole elementari di vari cantoni.

Destinatari

Titolari di Bachelor e/o Master universitari, studenti universitari e tutti gli altri interessati.

Svolgimento della presentazione

L’evento si svolge online attraverso l’applicazione Microsoft Teams nella modalità riunione. Ai partecipanti verrà chiesto di spegnere il proprio microfono durante la presentazione, sarà possibile porre domande e interagire con i relatori alla fine della presentazione.

Iscrizione

Per motivi tecnici ed organizzativi l’iscrizione all’evento è obbligatoria, a seguito dell’iscrizione gli interessati ricevono il link per partecipare all’evento.

» Formulario di iscrizione

Iscrizioni possibili fino al 26 gennaio 2021.

Maggiori informazioni

Informazioni importanti sugli obiettivi e le modalità di insegnamento, la struttura della formazione, il piano degli studi, i requisiti e la procedura di ammissione sono reperibili nelle pagine dedicate al Master in Insegnamento dell'educazione musicale (doppio titolo).