Lugano, Conservatorio della Svizzera italiana, Mansarda – ore 17.30-19.30
Il corso
Erogato in collaborazione con la Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana (CSI-SUM), il corso porta all’ottenimento di due titoli: un Master of Arts SUPSI in Pedagogia musicale, con specializzazione in educazione musicale elementare, titolo rilasciato dalla CSI-SUM, e un Master of Arts SUPSI in Insegnamento dell’educazione musicale per il livello secondario I (e di conseguenza nella scuola elementare in Ticino), titolo rilasciato dal Dipartimento formazione e apprendimento.
Di durata triennale, permette ai suoi diplomati di acquisire un doppio titolo abilitante all'insegnamento dell'educazione musicale nelle scuole di musica e nelle scuole medie di tutta la Svizzera, nella scuola dell’obbligo ticinese nonché nelle scuole elementari di vari cantoni.
Destinatari
Titolari di Bachelor e/o Master universitari, studenti universitari e tutti gli altri interessati.
Iscrizione e partecipazione
L’iscrizione all’evento è obbligatoria e va effettuata entro il 13 gennaio 2022 tramite l’apposito Formulario di iscrizione.
Per partecipare all’evento sarà necessario presentare un certificato COVID in corso di validità, non si esclude che sulla base delle indicazioni diffuse a livello federale e cantonale altre misure possano essere determinate.
Informazioni di dettaglio sull'evento saranno inviate via email alcuni giorni prima dell'evento.
Maggiori informazioni
Informazioni importanti sugli obiettivi e le modalità di insegnamento, la struttura della formazione, il piano degli studi, i requisiti e la procedura di ammissione sono reperibili nelle pagine dedicate al Master in Insegnamento dell'educazione musicale.
-
Dipartimento formazione e apprendimento
Info Desk
Piazza San Francesco 19
CH-6600 Locarno
T +41 (0)58 666 68 00
dfa@supsi.ch