26 aprile 2022 - 17 maggio 2022

Comunità di pratica

31 marzo 2022

Una visita guidata in italiano alla mostra Mostra “Dal Vero. Fotografia svizzera del XIX secolo” seguita da un Atelier di fotografia.
Museo d’arte della Svizzera italiana (MASI Lugano)

22 marzo 2022 - 12 aprile 2022

Iniziativa ispirata al progetto di ricerca SUPSI: "Evermind educare all'attenzione e alla concentrazione".

8 marzo 2022 - 12 marzo 2022

Scopri la formazione di base Bachelor e Master SUPSI durante la settimana di OpenDay: dall'8 al 12 marzo 2022.
Nelle sedi e campus della SUPSI

20 gennaio 2022

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione dei Bachelor in Insegnamento nella scuola dell’infanzia ed Insegnamento nella scuola elementare con ammissione anticipata.
Online - ore 17.30-19.00

19 gennaio 2022

Il Dipartimento formazione e apprendimento e il Dipartimento tecnologie innovative in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento della matematica per il livello secondario I (per ingegneri SUP).
Lugano-Viganello, Campus Est, Dipartimento tecnologie innovative, aula C1.02 – ore 17.00-19.00

19 gennaio 2022

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Diploma di insegnamento per le scuole di maturità.
Online - ore 17.30-19.00

18 gennaio 2022

Il Dipartimento formazione e apprendimento e il Conservatorio della Svizzera italiana in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento dell'educazione musicale.
Lugano, Conservatorio della Svizzera italiana, Mansarda – ore 17.30-19.30

18 gennaio 2022

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione dei Bachelor in Insegnamento nella scuola dell’infanzia ed Insegnamento nella scuola elementare con ammissione regolare e su dossier.
Online - ore 17.30-19.30

17 gennaio 2022

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano alla presentazione del Master in Insegnamento per il livello secondario I.
Online – ore 17.00-19.00

28 ottobre 2021 - 30 marzo 2022

L’associazione Consumatrici e consumatori della Svizzera italiana ACSI e l’Associazione Svizzera delle/dei Dietiste/-i ASDD propone un breve percorso in due parti con consigli pratici per sapere come possiamo migliorare la nostra alimentazione per vivere meglio.

21 ottobre 2021 - 24 febbraio 2022

L'Associazione Physio ticino propone un percorso pratico per imparare a riconoscere ed ascoltare i segnali che il corpo invia quotidianamente e a prevenire e trattare in autonomia i disturbi dolorosi.

14 ottobre 2021 - 12 aprile 2022

Anche solo un incontro può aprire piccole finestre di consapevolezza e crescita.
LAC Lugano Arte e Cultura / Campus Est Lugano-Viganello