Agevolazioni Fondazione Svizzera degli Studi
24 giugno 2014
Se la Svizzera vuole mantenere il suo elevato standard in materia di scienza, economia e cultura, ha bisogno di una nuova generazione di giovani talentuosi e promettenti.

Ideologicamente neutra, la Fondazione Svizzera degli Studi incoraggia da più di 20 anni i migliori studenti di tutte le Università e Scuole universitarie professionali svizzere, offrendo loro formazione pratica interdisciplinare, viaggi di studio, corsi estivi e diversi tipi di borse nonché una fitta rete di contatti in tutto il paese.

L’invito si rivolge a studentesse e studenti Bachelor e Master aperti, responsabili e motivati che abbiano ottenuto risultati eccellenti (a partire da un minimo di 5.3 di media), che si impegnino sul piano associativo, politico, culturale, economico o simile, e che parlino due lingue nazionali.

Per essere ammessi alla Fondazione occorrono inoltre curiosità intellettuale, motivazione, senso di responsabilità, nonché buone competenze sociali e comunicative.