25 novembre 2021

Il Dipartimento formazione e apprendimento in collaborazione con l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport invitano gli interessati alle presentazioni online dei corsi di laurea Bachelor, Master e Diploma.

8 ottobre 2021

La staffetta Water Relay che fa da preludio alle Universiadi invernali 2021, partita da Torino lo scorso 20 settembre, arriva oggi in Ticino toccando il Campus SUPSI di Mendrisio-Stazione e il Campus Est di Lugano-Viganello. Questa “torcia” olimpica decisamente particolare attraverserà le università svizzere per concludere la sua corsa l’11 dicembre a Lucerna.

15 settembre 2021

La palestra del Campus Est è finalmente realtà. Sabato pomeriggio 18 settembre 2021, dalle 13.30, sarà inaugurata ufficialmente con classi e attività aperte a tutta la comunità USI e SUPSI. Con 2 grandi sale (Sala Corsi e Sala Attrezzi), 2 spogliatoi con docce e tutti i servizi, la palestra permetterà a collaboratori e studenti di USI e SUPSI di vivere un'esperienza sportiva a 360°.

9 settembre 2021

Sabato 25 settembre e sabato 23 ottobre sarà possibile vaccinarsi senza appuntamento al Campus Est di Lugano-Viganello!