Live Company Presentations - 2021/22
27 ottobre 2021
Piattaforma Microsoft Teams
Il ciclo MeetUp offre la possibilità a studentesse e studenti Bachelor e Master SUPSI di conoscere ed incontrare le diverse aziende del territorio e approfondire i diversi temi legati al mondo del lavoro.

Di che cosa si tratta?

Attraverso questi incontri avrai la possibilità di ascoltare direttamente dalla voce dei recruiter le opportunità di inserimento lavorativo, di sviluppo professionale e di carriera offerte dalle aziende. I referenti aziendali saranno disponibili per un confronto Q&A, inoltre avrai la possibilità di presentarti all'azienda e di raccogliere l’esperienza professionale dei referenti e ricevere consigli su come prepararsi al meglio ai processi di recruiting/candidatura.

Studentesse e studenti Bachelor e Master SUPSI

Partecipazione gratuita

SUPSI
CH-6928 Manno
careers@supsi.ch

MeetUp con Comundo

Image MeetUp con Comundo

Comundo è la principale organizzazione svizzera di cooperazione allo sviluppo attraverso l’interscambio di persone. Attualmente ci sono circa 100 professionisti attivi, provenienti da Germania e Svizzera, dislocati negli 8 paesi partner di Africa e America Latina. Nei programmi di Comundo, ognuno diverso in base al paese, ci si impegna a sostenere le persone che vivono nella povertà nell’ambito dell’istruzione, della salute, della generazione di reddito, della sicurezza alimentare e dei diritti umani in generale. Ci si focalizza inoltre ad affrontare i problemi legati agli effetti del cambiamento climatico e del degrado ambientale.

Mercoledì 27 ottobre 2021

Modalità di svolgimento
L'incontro si svolgera via piattaforma Microsoft Teams con una prima parte prevista per la talk aziendale e una seconda parte dedicata alla Carrer Chat.

MeetUp con Amministrazione federale e DFAE

Image MeetUp con Amministrazione federale e DFAE

La varietà dei compiti dell'Amministrazione federale è pressoché illimitata: i suoi collaboratori si impegnano a favore di buone condizioni economiche, contribuiscono alla comprensione reciproca tra le regioni linguistiche e molto altro ancora. Scoprite come accedere e come mettere le vostre capacità e il vostro talento al servizio della politica estera svizzera.

Mercoledì 3 novembre 2021

Modalità di svolgimento
L'incontro si svolgerà via piattaforma Microsoft Teams con una prima parte prevista per la presentazione aziendale e una seconda parte dedicata alle domande.

MeetUp con Swisscom

Image MeetUp con Swisscom
Zoom

Swisscom è l’operatore leader nei settori comunicazione, IT e Entertainment in Svizzera. Fuori dai confini elvetici, Swisscom opera in Italia con Fastweb, una delle sue società̀ affiliate, che ha conquistato una posizione solida sul mercato italiano. Swisscom si orienta senza compromessi alle esigenze della clientela, punta su qualità e servizi impeccabili e investe con convinzione sulle reti del futuro. Con più di 19’000 collaboratori, Swisscom è una delle aziende più innovative e sostenibili in Svizzera.

Mercoledì 16 marzo 2022

MeetUp con Jabil

Image MeetUp con Jabil

Jabil Switzerland fa parte della Business Unit Orthopaedics della divisione Healthcare di Jabil, una società multinazionale americana con oltre 260.000 dipendenti in tutto il mondo e 100 sedi in 30 paesi.
Jabil Switzerland si occupa della produzione di dispositivi medicali complessi e innovativi per traumi, articolazioni, colonna vertebrale e soluzioni chirurgiche craniomaxillofacciali (CMF), di alta precisione e qualità.
La nostra visione è quella di essere il fornitore di manufacturing solutions tecnologicamente più avanzato e affidabile a livello mondiale. Combiniamo un’ampia esperienza senza pari nel mercato mondiale, con ottime capacità tecniche e di progettazione, know-how di produzione e competenza nella gestione globale dei prodotti che determinano il successo dei principali marchi leader a livello mondiale. Il nostro scopo è quello di avere un impatto positivo l'uno verso l'altro, nelle nostre comunità e ambiente.

Mercoledì 13 aprile 2022