Settori di attività

Le attività del Centro competenze management e imprenditorialità si orientano a sei settori di attività. Per ogni settore sono presentati una selezione di attività tipiche, le persone di riferimento e i progetti in corso e conclusi.
 
Il CMI svolge regolarmente attività di ricerca e servizio nell'ambito dei principali sistemi di gestione aziendale quali la strategia d’impresa, il marketing, l’organizzazione aziendale, la gestione delle risorse umane e i sistemi informativi. Particolare attenzione viene dedicata all’applicazione di metodi e strumenti innovativi per la gestione aziendale.
 
Il CMI svolge regolarmente attività di ricerca e servizio negli ambiti del management pubblico e del partenariato pubblico-privato, nonché della progettazione e implementazione di strumenti di gestione innovativi nel settore pubblico e non profit.
 
Il CMI svolge regolarmente attività di ricerca e servizio negli ambiti del management di destinazioni turistiche e del management dello sport. Intende inoltre attivarsi a breve nell’ambito del management dei sistemi e delle organizzazioni culturali.
 
Il CMI svolge regolarmente attività di ricerca e servizio negli ambiti della responsabilità sociale d’impresa, della rendicontazione contabile e del controlling.
 
Il CMI svolge regolarmente attività di ricerca e servizio negli ambiti dei sistemi di controllo interno e della gestione dei rischi, nonché dei sistemi di analisi delle informazioni.
 
Il CMI svolge regolarmente attività di ricerca e servizio negli ambiti del sostegno all’imprenditorialità, dello sviluppo e del trasferimento dell’innovazione nei contesti aziendali.
st.wwwsupsi@supsi.ch