Eventi e comunicazioni
Giornata dell’economia 2020
11 febbraio 2020
Aula Magna, SUPSI Trevano (09.00 – 17.30)
Martedì 11 febbraio, si terrà presso l’Aula Magna del Campus Trevano SUPSI, la giornata dell’economia 2020. Un evento organizzato dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) con il supporto di diverse istituzioni tra cui SUPSI, con lo scopo di offrire, attraverso interventi qualificati e la testimonianza di alcune imprese del territorio, uno sguardo completo sul tema della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese.

La giornata sarà divisa in due momenti. Durante la mattinata, aperta a tutti gli interessati, sarà possibile assistere all’intervento di diversi ospiti tra cui Christian Vitta, Presidente del Consiglio di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia, e Jenny Assi, Docente ricercatrice del Centro competenze management e imprenditorialità del DEASS. Il programma prevede inoltre le testimonianze di alcune imprese del territorio sulle buone pratiche delle aziende per generare valore condiviso e una tavola rotonda sugli impegni e le prospettive per un futuro sostenibile, a cui prenderanno parte SUPSI ed associazioni economiche.

Il pomeriggio sarà dedicato invece esclusivamente alle aziende, che partecipando a diversi workshop potranno conoscere molte delle buone pratiche che le imprese ticinesi già oggi mettono in campo.

Il programma completo dell’evento è disponibile nella locandina scaricabile a lato.

Informazioni

La partecipazione all’evento è gratuita. È richiesta l’iscrizione online entro il 31 gennaio attraverso il seguente link: www.ti.ch/giornata-economia

I posti disponibili per i workshop sono limitati.

Non sono disponibili parcheggi presso il Campus di Trevano. Pertanto sarà attivo un servizio navetta continuato dal parcheggio sull’area Sterrato Gerra lato Est al Campus di Trevano e viceversa. In alternativa è possibile raggiungere la sede a piedi o con i trasporti pubblici.

Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina a lato o al link di iscrizione indicato sopra.

st.wwwsupsi@supsi.ch