Eventi e comunicazioni
I Brown Bag Seminars vanno online
27 marzo 2020
Il ciclo di seminari organizzato dal DEASS si reinventa in modalità a distanza.

L’appuntamento con ricercatori e dottorandi che presentano il proprio progetto ai colleghi e a tutto il pubblico interessato, al fine di stimolare uno scambio di opinioni e ottenere riscontri su metodologia e risultati della ricerca, continua con una grande novità: i prossimi seminari si svolgeranno in modalità remota grazie alla piattaforma Microsoft Teams.

Brown Bag Seminars

Cosa sono i Brown Bag Seminars? Questa espressione di derivazione americana (si pensi al sacchetto di carta color marrone utilizzato per trasportare il cibo) sta ad indicare gli incontri informali che si tengono tra i collaboratori di un’organizzazione durante la pausa pranzo. Questo concetto, molto comune anche nelle istituzioni accademiche, consiste in appuntamenti seminariali con partecipazione non obbligatoria durante i quali per praticità è consentito consumare un pasto frugale.
 

Prossimi appuntamenti

  • Mercoledì 22 aprile 2020 – Diretta Microsoft Teams

    Il potenziale della formazione di base interprofessionale: analisi dell'impatto di un'esperienza nella Svizzera italiana
    Monica Bianchi e Carla Pedrazzani
     
  • Mercoledì 13 maggio 2020 – Diretta Microsoft Teams

    L’introduzione della cartella informatizzata infermieristica nelle organizzazioni sanitarie, fattori determinanti, relazioni significative. Uno studio mixed-method

    Vincenzo D'Angelo

  • Mercoledì 20 maggio 2020 – Diretta Microsoft Teams

    Haptics in Fashion Digital Communication and E-Commerce (presentazione in italiano)
    Michela Ornati

    Interreg Trasformazione e imprenditorialità aperta
    Leandro Bitetti e Andrea Huber
     
  • Lunedì 15 giugno 2020 Diretta Microsoft Teams

    CEVI – Cambiamenti ed eventi nel corso della vita. Un programma di ricerca internazionale
    Stefano Cavalli


Gli incontri si terranno sul pranzo, dalle ore 12.15 alle ore 13.30, in diretta sul canale DEASS Brown Bag su Microsoft Teams.
Informazioni dettagliate su come accedere alle singole dirette verranno fornite in seguito.

Per aggiornamenti si prega di consultare la pagina dedicata ai seminari.
 

Informazioni

Gli incontri sono strutturati con un contributo di circa mezz’ora da parte di uno o più autori, cui segue un intervallo altrettanto lungo per discussione e domande. La chat di Microsoft Teams consente infatti di poter interagire a distanza, non dovendo rinunciare alla discussione finale, elemento molto importante per i ricercatori coinvolti.

L'iniziativa è aperta a tutti i collaboratori SUPSI coinvolti a diverso titolo nella ricerca e a tutto il pubblico interessato.
 
Per maggiori informazioni scrivere a: brownbagseminar@supsi.ch

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch