13 marzo 2014

Il Bachelor in Comunicazione visiva e il Master of Advanced Studies in Interaction Design della SUPSI saranno presenti alla fiera zurighese Grafik14 su invito del programma di Pro Helvetia “Mobile. In Touch with Digital Creation”.

13 marzo 2014

Il Dipartimento ambiente costruzioni e design è lieto di presentare la propria offerta formativa per i Corsi di Laurea in Architettura, Architettura d'interni, Comunicazione visiva, Conservazione e restauro, Ingegneria civile. Caratteristico di queste formazioni è l’aspetto professionalizzante associato a quello del rigore scientifico accademico. Oltre all'incontro del 13 marzo 2014, sono previsti altri incontri per chi non avesse potuto presenziare all'Open Day o non avesse avuto la possibilità di seguire tutte le presentazioni dei Corsi di proprio interesse.

11 marzo 2014

Il Corso di laurea in Architettura della SUPSI è impegnato in un workshop che porterà sei studenti, una docente e un’assistente a Ropi, nella regione dell’Oromia, in Etiopia. L’obiettivo è la realizzazione di un essiccatore solare con materiali e tecniche costruttive locali.

8 marzo 2014

Prende il via la seconda fase del progetto interdisciplinare e-mobiliTI promosso dalla SUPSI. Un "laboratorio vivente" con l'obiettivo di indagare le opportunità di diffusione della mobilità elettrica individuale in Ticino e di identificare i fattori socio-culturali che facilitano la transizione verso nuovi stili di mobilità. L’8 marzo saranno consegnate un’automobile e una bicicletta elettrica a ciascuna famiglia che ha preso parte al progetto; inoltre, a ogni componente del nucleo familiare saranno attribuiti un abbonamento Arcobaleno valido per tutto il Ticino, un abbonamento al car-sharing Mobility e un abbonamento al bike-sharing di Lugano Publibike.

27 febbraio 2014

Il Master of Advanced Studies in Interaction Design della SUPSI è lieto di annunciare l'apertura della mostra dei suoi studenti che si terrà giovedì 27 febbraio 2014, alle ore 16.30, presso il Campus Trevano SUPSI. La mostra sarà attiva solo il giorno 27 febbraio fino alle 18.30 circa ed è aperta al pubblico.