Il prossimo 14 ottobre il Master of Advanced Studies in Interaction Design SUPSI proporrà una ricca giornata con l’inaugurazione della mostra “Pixel & Atoms” e con l’Open Lecture di Mariam Mahdavi sull’innovazione e sulla creatività promossa dall’organizzazione Lift di Ginevra.
Gli studenti SUPSI del Corso di laurea in Ingegneria civile hanno contribuito a mappare la città di Lugano per il progetto internazionale chiamato “Open Street Map” che pubblica e fornisce dati geografici gratuitamente e per qualsiasi utilizzo.
La studentessa del Bachelor in Comunicazione visiva SUPSI Rozalia Talic ha vinto il Premio Speciale Möbius Giovani. La premiazione si è svolta il 3 ottobre scorso presso il LAC di Lugano.
Una selezione di otto studenti e un neolaureato in Comunicazione visiva SUPSI prenderanno parte all’edizione 2015 del Premio Möbius Multimedia che si svolgerà presso il LAC di Lugano il prossimo 3 ottobre.
Un’opera realizzata all’interno del progetto di ricerca SUPSI “Arte ri-programmata: un manifesto aperto” dall’artista e designer Thibault Brevet è stata selezionata per la residenza di Sua Eccellenza l’ambasciatore statunitense a Berna, Suzan G. LeVine, a seguito di un concorso indetto dal programma Mobile di Pro Helvetia e dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Svizzera.
Dipartimento ambiente costruzioni e design Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
Campus Mendrisio - Via Flora Ruchat-Roncati 15
CH-6850 Mendrisio
T +41 (0)58 666 63 00
dacd@supsi.ch www.supsi.ch/dacd