SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano, ore 09:00
La conferenza, introdotta dal Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI Dario Galimberti, è aperta al pubblico ed è gradita numerosa presenza.
Dalla singola casa famigliare nelle valli ticinesi all’A2 che attraversa il Cantone, il nostro territorio è disseminato di opere architettoniche realizzate durante il ‘900 che ancora oggi affascinano, incuriosiscono e insegnano.
Quest’anno il Corso di laurea in Architettura della SUPSI segue le orme di quattro architetti ticinesi che oltre ad aver realizzato opere significative nel nostro territorio, sono stati anche delle figure guida per le generazioni successive di progettisti.
Il primo degli “Incontri con gli studenti” avrà luogo il giorno venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 09:00 presso l’Aula Magna del Campus Trevano. Relatore sarà l’architetto Paolo Fumagalli, consiglio di fondazione AAT (Archivio Architetti Ticinesi). Tema della conferenza sarà “Tita Carloni”.
Seguiranno Nicola Navone, vicedirettore dell’Archivio del Moderno, che il giorno venerdì 7 dicembre 2018 terrà una conferenza sull’architetto Franco Ponti; Roberta Martinis, docente ricercatrice del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI, parlerà dell’architetto Rino Tami il giorno venerdì 8 marzo 2019 ed infine il ciclo di conferenze si concluderà il giorno venerdì 17 maggio 2019 con Annalisa Viati, professore onorario dell’ENSA di Versailles, che presenterà le opere dell’architetto Peppo Brivio.
Le conferenze si svolgeranno sempre dalle ore 09:00 presso l’Aula Magna del Campus Trevano SUPSI a Canobbio.
Per informazioni:
http://www.supsi.ch/dacd/eventi-comunicazioni/news/2018/2018-10-6.html
Marta Monti
Coordinatrice Corso di laurea in Architettura
marta.monti@supsi.ch
T 058 666 63 41
-
SUPSI - Dipartimento ambiente costruzioni e design
Architettura
Stefano Zerbi
Campus Mendrisio - Via Flora Ruchat-Roncati 15
CH-6850 Mendrisio
T +41 (0)58 666 63 41
info-ar@supsi.ch
www.supsi.ch/dacd